video suggerito
video suggerito

Pensionato alla guida dell’auto senza patente da oltre 10 anni: scatta la multa

Un anziano è stato multato per essere stato alla guida della sua auto senza patente: la polizia ha scoperto che gli era stata revocata 12 anni fa. Dovrà pagare una multa ora da 5mila euro.
A cura di Giorgia Venturini
0 CONDIVISIONI
Immagine

Guidava la sua auto senza patente, così da ormai 12 anni. A sorprendere un anziano di Mozzo, in provincia di Bergamo, è stata la polizia locale di Centrisola. L'uomo è stato fermato dagli agenti durante un normale controllo e questi hanno fatto tutti gli accertamenti del caso: hanno scoperto che all'uomo era stata revocata la patente da oltre dieci anni e non l'aveva più rifatta. Per l'anziano è scattata una pesante sanzione oltre che il fermo dall'auto.

Anziano multato per 5mila euro

Dalle informazioni riportate sull'Eco di Bergamo, una volta fermato all'alt dalla polizia l'anziano ha dichiarato di averla lasciata a casa. Ma dai controlli gli agenti hanno scoperto la verità: il pensionato non era vero che non era in possesso materialmente della patente ma che gli era stata revocata nel 2010. Ora dovrà pagare una multa da 5mila euro: la polizia è stata costretta anche al fermo dell'auto.

Uomo non si ferma all'alt e fugge

Solo pochi giorni fa un uomo di 49 anni ha cercato di seminare una pattuglia della polizia locale di Milano. A bordo del suo furgone, il 49enne – cittadino italiano – è sfrecciato per le vie di Pioltello. Partito da via Carnia, è stato notato dagli agenti che hanno voluto procedere a un controllo ma l'uomo non si è fermato all'alt impostogli, dando il via alla fuga. Una volta bloccato ha abbandonato l'auto cercando di fuggire a piedi ma a quel punto i ghisa sono riusciti a raggiungerlo e a fermarlo. Gli agenti della polizia locale di Milano hanno scoperto che all'uomo era stata ritirata la patente. L'uomo è stato arrestato e si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views