Pensionata compra un Gratta e vinci da 20 euro e vince 5 milioni: è tornata in tabaccheria perché non ci credeva
Una pensionata di San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo, ha comprato un Gratta e vinca da 20 euro e, dopo aver grattato, ha scoperto di aver vinto ben 5 milioni. All'inizio neanche lei riusciva a crederci, tanto che è tornata dal tabaccaio per sincerarsi insieme al titolare della vincita. "Abbiamo verificato insieme, la vincita era proprio da cinque milioni", racconta Maurizio Vistalli, titolare del punto vendita baciato dalla fortuna.
A raccontare della vincita milionari ai giornali è stato il proprietario della tabaccheria di di viale Papa Giovanni XXIII a San Pellegrino Terme. Una donna, una cliente abituale, nella serata di ieri ha voluto investire 20 euro per tentare la fortuna. Poi è uscita dal locale ed è tornata a casa, con qualche monetine o con una chiave, ha grattato via la polverina che nasconde i numeri e ha scoperto di aver vinto 5 milioni di euro.
Inizialmente la pensionata era talmente incredula che, prima di festeggiare, ha preferito aspettare il giorno successivo e tornare indietro per chiedere conferma a chi le aveva venduto il biglietto vincente. Poi, appurata la vincita, ha chiesto di restare anonima. L'unica informazione su di lei la dà Vistalli: "È una cliente abituale. Acquista spesso le cartelle “Gratta e vinci”, così ha fatto lunedì ed è tornata a casa".
Poi la mattina dopo è tornata in tabaccheria e – racconta il titolare – "abbiamo verificato insieme, la vincita era proprio da cinque milioni". Così la donna ha potuto finalmente festeggiare senza dubbi.