Pedone investito da una moto sulle strisce a Milano: muore in ospedale

Nel pomeriggio di sabato 15 luglio un uomo di 73 anni è stato investito da una motocicletta mentre attraversava sulle strisce pedonali in viale Fulvio Testi a Milano. L'anziano è stato immediatamente soccorso da un'ambulanza che lo ha trasferito in ospedale, dove poi è deceduto. È ancora ricoverato il conducente della moto in gravi condizioni al Niguarda.
La dinamica dell'incidente
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale di Milano, il 73enne, italiano, stava attraversando sulle strisce al semaforo tra viale Fulvio Testi, via Santa Marcellina e via Santa Monica quando sarebbe stato colpito da una motocicletta, che poi ha perso l'equilibro ed è caduta sull'asfalto.
L'anziano, sbalzato per diversi metri, è stato soccorso dal personale dell'ambulanza arrivata sul posto e successivamente trasferito in ospedale. Anche il conducente della moto, un ragazzo di 30 anni di Lissone, è stato portato in ospedale in codice rosso, viste le sue gravi condizioni.
Il più anziano, ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano, è stato intubato, ma poco dopo è deceduto. L'altro, invece, è ancora sotto stretta osservazione da parte dei medici, che non hanno ancora sciolto la prognosi.
Le indagini della polizia locale
Intanto la polizia locale sta effettuando tutti i rilievi per ricostruire l'accaduto e capire le eventuali responsabilità di questo tragico incidente. Sull'asfalto sarebbero stati trovati i segni della frenata tentata dal motociclista prima dell'impatto.
Tra i punti da chiarire, anche chi dei due non avrebbe rispettato il semaforo. Per questo motivo si attende che i vigili acquisiscano e analizzino le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e dei negozi vicini.