Pedina un gruppo di ragazze e aggredisce i carabinieri: arrestato

Nella serata di sabato 30 settembre un uomo è stato arrestato a Bergamo perché accusato di aver pedinato e importunato alcune ragazze e di aver aggredito una pattuglia di carabinieri. A darne notizia è il giornale BergamoNews.
L'uomo avrebbe seguito un gruppo di ragazze fin dentro un bar
Le ragazze sarebbero state seguite al centro di Bergamo. Appena il gruppo si è reso conto di quanto stava accadendo, si è nascosto all'interno di un bar. Il trentenne avrebbe provato a entrare anche all'interno del locale, ma il titolare lo avrebbe allontanato e avrebbe chiamato le forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri che lo hanno portato in caserma.
Avrebbe aggredito i carabinieri
Dopo essere stato identificato, è stato rilasciato. Appena fuori dalla stazione dei militari, l'uomo ha iniziato a lanciare sassi contro l'edificio. Avrebbe poi iniziato a urlare e sputare. Avrebbe anche provato ad abbassarsi i pantaloni. Ha poi attraversato la strada in modo pericoloso. I carabinieri lo hanno raggiunto per fermarlo: lui ha aggredito i militari ed è stato così arrestato. È stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale.
In cella avrebbe iniziato a sbattere la testa contro il muro. Avrebbe anche provato a farsi del male, legandosi la maglia intorno al collo. Nella mattina di oggi, lunedì 2 ottobre, si è svolta l'udienza di convalida. Davanti al giudice avrebbe negato di aver molestato le ragazze. Il prossimo 15 novembre, invece, si svolgerà il processo con rito abbreviato.