Pavia, ragazzina di 14 anni scomparsa da casa: carabinieri pensano a una fuga d’amore

Violeta, la ragazzina di 14 anni di cui non si hanno più notizie dal 30 giugno dopo che si è allontanata dalla casa di Pavia dove vive con i genitori, potrebbe essere fuggita per amore. È questa l'ipotesi dei carabinieri che indagano sul caso dopo la denuncia di scomparsa presentata dalla famiglia della ragazzina, con un appello affinché chiunque sappia qualcosa li aiuti nella ricerca.
Ragazzina scomparsa nel Pavese: l'ipotesi di una fuga d'amore con il fidanzatino
Sono giorni di angoscia per i parenti della ragazza, che pare essere svanita nel nulla. I carabinieri non hanno trovato biglietti né ci sono state telefonate a casa per rassicurare i cari sulle sue condizioni. L'ipotesi degli investigatori è che qualcuno stia aiutando Violeta, che sarebbe senza soldi, senza documenti e senza cellulare. I militari concentrano l'attenzione su un ragazzo con cui la giovane chattava su Instagram e Azar.
La 14enne scomparsa dopo un litigio con la madre
Un'ipotesi coerente con il racconto dei genitori della ragazzina, che sarebbe è allontanata da casa in seguito a una discussione con la madre a causa del divieto di frequentare il ragazzo, anche lui minorenne e di nazionalità marocchina. Dopo il litigio, Violeta è uscita di casa e ha fatto perdere le sue tracce.
Appello della famiglia: Aiutateci a trovarla
La famiglia, di nazionalità romena, vive da anni in un appartamento alla periferia di Pavia. Ha diffuso un appello sia alla comunità pavese che attraverso i social con la foto della figlia e la richiesta: "Aiutateci a ritrovarla". Come spesso accade in questi casi è intervenuta anche l'associazione Penelope che si occupa delle persone scomparse e dell'assistenza i loro famigliari che ha creato una scheda con le informazioni relative alla 14enne e i dati utili al suo ritrovamento.