Pavia, perde il controllo dell’auto e si ribalta: muore un operaio
Ha perso il controllo della sua auto che è andata a ribaltarsi lungo l'argine di una strada non asfaltata. È quanto è successo ieri pomeriggio nelle campagne tra Zinasco Vecchio e Mezzana Rabattone, nel Pavese. Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto alla guida della macchina c'era un operaio di 53 anni, Davide Pellegrini, che per cause ancora da accertare ha perso il controllo dell'auto. L'uscita di strada gli è stata fatale: ha riportato un grave trauma cranico. Per lui non c'è stato più nulla da fare.
Inutili i soccorsi
Ad allertare il 118 sono stati altri automobilisti che stavano percorrendo anche loro la strada sterrata poco prima delle 18. I paramedici e medici intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Troppo grave infatti il trauma cranico riportato dall'operaio: l'uomo potrebbe essere morto sul colpo. Sul posto sono arrivate anche le forze dell'ordine che dovranno ricostruire quanto accaduto nel dettaglio. Resta infatti ancora da capire se a far perdere al 53enne il controllo dell'auto sia stata una distrazione oppure un malore.
Grave un ragazzo di 18 anni dopo un incidente in moto
Non è che l'ennesimo incidente stradale del primo weekend di settembre. Sarebbe in gravissime condizioni un ragazzo di 18 anni rimasto ferito in un incidente a Cazzano Sant'Andrea, in provincia di Bergamo. Il giovane era in sella alla sua moto quando si è schiantato contro un auto: subito le sue condizioni sono apparse gravi tanto da essere trasferito in codice rosso in condizioni critiche. Sul posto anche le forze dell'ordine che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.