Pavia, 15enne travolto e ucciso fuori dalla discoteca: il pirata fugge e poi si costituisce
Tragedia fuori da una discoteca in provincia di Pavia. Un ragazzo di 15 anni, residente a San Martino Siccomario, è stato travolto e ucciso da un'auto nella notte tra sabato 15 e domenica 16 agosto dopo essere uscito da un locale, la discoteca Caramelle. Il ragazzino era in sella a un motorino in compagnia di un amico di quattro anni più grande. Sono stati travolti da un'auto che li ha falciati e poi si è allontanata senza fermarsi.
Ragazzo di 15 anni investito e ucciso fuori dalla discoteca: dramma nel Pavese
L'impatto è avvenuto attorno alle 4 di notte sulla strada provinciale 193, tra Sommo e San Martino Siccomario. Il motorino su cui viaggiavano i due ragazzi è stato travolto e gettato sull'asfalto. L'impatto violentissimo non ha dato scampo al 15enne. Soccorso e trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia in condizioni disperate, non ha mai ripreso conoscenza. Dopo un giorno di agonia è deceduto nella giornata di oggi, lunedì 17 agosto, nel reparto di Rianimazione.
L'automobilista è fuggito e poi si è costituito da carabinieri: dovrà rispondere di omicidio stradale
Al volante dell'auto, una Mercedes, il 15enne che ha travolto i due giovanissimi c'era un giovane di 27 anni, che non si è fermato a prestare soccorso ai due feriti ed è fuggito. Poco più tardi, però, si è fermato a Sannazzaro de' Burgundi, in Lomellina, e si è recato alla locale caserma dei carabinieri per raccontare ai militari quanto era successo e costituirsi. Si tratta di un operaio, incensurato. Per lui era scattata la denuncia per omissione di soccorso e fuga da incidente stradale con feriti. Dopo la morte del 15enne dovrà rispondere di omicidio stradale.