video suggerito
video suggerito

Paura in Porta Venezia a Milano: uno sparo dopo una lite e una ragazza colpita da una bottiglia

Una lite è esplosa nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 5 luglio, in porta Venezia a Milano: uno dei due ragazzi avrebbe esploso anche un colpo a salve. L’altro invece avrebbe lanciato una bottiglia ferendo però una 30enne.
A cura di Ilaria Quattrone
111 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Uno sparo (a salve) e poi una ragazza ferita dal lancio di una bottiglia di vetro: è quanto accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 5 luglio, in piazza Oberdan a Porta Venezia, Milano. I due ragazzi che avrebbero litigato sono scappati mentre la trentenne ferita è stata portata in pronto soccorso. Per fortuna non versa in gravi condizioni.

Uno dei due ha lanciato la bottiglia

In base agli elementi raccolti fino a questo momento, la lite è esplosa all'altezza dell'incrocio tra piazza Oberdan e via Vittorio Veneto. Il tutto sarebbe avvenuto attorno alle sette e mezza di oggi. A litigare sarebbero stati due ragazzi, probabilmente ubriachi.

Durante la discussione, avvenuta vicino all'Unicredit, uno dei due avrebbe preso una bottiglia e l'avrebbe lanciata: nel farlo, avrebbe però ferito all'addome una ragazza che, con tutta probabilità, stava semplicemente transitando nella zona.

Ritrovato il bossolo esploso

L'altro ragazzo avrebbe invece esploso un colpo di pistola a salve, ma fortunatamente non ha ferito nessuno. Le persone presenti hanno immediatamente allertato il numero unico delle emergenze 112. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 con due ambulanze. Una volta arrivati, i due si erano però dati alla fuga.

Gli operatori sanitari hanno trasferito al Fatebenefratelli, in codice verde, la 30enne per delle escoriazioni mentre i carabinieri del nucleo operativo e della stazione Duomo hanno svolto i rilievi del caso: hanno ascoltato i testimoni, tra cui la ragazza ferita, e hanno trovato anche il bossolo a salve. Adesso cercheranno di risalire all'identità dei due responsabili.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views