Paura in autostrada, auto in fiamme sulla Brebemi: intervengono i vigili del fuoco
Paura questo pomeriggio lungo la Brebemi, l'autostrada A35, per un incendio accorso a un'auto nei pressi del comune di Antegnate, in provincia di Bergamo: stando a quanto riferito dai vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto poco dopo la chiamata dello stesso conducente, dalla vettura è inizialmente fuoriuscito del fumo e poi pian piano le fiamme hanno preso il sopravvento finendo per distruggerla completamente.
È stato l'automobilista a chiedere l'aiuto dei soccorsi
La chiamata ai soccorsi è giunta nel pomeriggio di oggi lunedì 31 agosto: sono stati i vigili del fuoco di Romano di Lombardia a intervenire poco all'altezza di Antegnate, luogo dove è avvenuto l'incidente. Una volta giunti sul posto il conducente ha raccontato ai pompieri di aver visto del fumo che usciva dall’autovettura decidendo così di posizionarsi sulla corsia di emergenza e di chiamare i soccorsi. I vigili del fuoco, arrivati sul posto, hanno spento le fiamme che ormai avevano avvolto l'auto e hanno messo in sicurezza la zona compromessa.
L'automobilista è riuscito a mettersi in salvo in tempo
Per fortuna non ci sono stati feriti: l'automobilista infatti è riuscito a fermare l'auto e mettersi in salvo prima che le fiamme prendessero il sopravvento distruggendo completamente la macchina. Sul luogo dell'incidente sono giunti anche gli agenti della stradale per i rilievi necessari a ricostruire l'accaduto: non ci sono stati particolari disagi per il traffico, nonostante i vigili del fuoco abbiano chiuso il tratto di strada interessato per metterlo in sicurezza e rimuovere la vettura ormai distrutta.