video suggerito
video suggerito

Donna aggredita da tre molossi mentre porta fuori il cagnolino: è stato sbranato davanti ai suoi occhi

L’aggressione è avvenuta stamattina intorno alle 7, mentre la donna di 60 anni portava a spasso il suo cucciolo per le strade di Velate (Varese). I tre cani hanno attaccato il cagnolino, uccidendolo a morsi e ferendo la padrona che tentava di liberarlo.
A cura di Francesca Del Boca
981 CONDIVISIONI
Immagine

È ancora sotto shock la donna di 60 anni che stamattina a Velate (frazione di Varese), intorno alle 7, è stata aggredita da tre cani di grossa taglia che si aggiravano nella zona di piazza Cordevole mentre portava a spasso il suo cucciolo Ettore, razza Shih tzu. I molossi in libertà hanno attaccato il cagnolino, uccidendolo a morsi, e ferito la padrona che cercava di liberarlo dalla presa mortale.

Sul posto, insieme all’ambulanza del 118 che ha prestato i primi soccorsi alla donna e l'ha condotta all'ospedale di Circolo di Varese, anche una pattuglia dei carabinieri. Ai militari dell’Arma spetta adesso il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente e risalire al proprietario degli animali per formalizzare la denuncia.

"Sono sceso in strada ma non ho fatto in tempo a salvare il piccolo cane", ha raccontato intanto un testimone a VareseNews. "La signora aveva il guinzaglio spezzato in mano. Con il bastone ho allontanato i tre cani ma uno di loro aveva ancora il piccolo Ettore in bocca. Non c’era sangue, ma probabilmente gli è stata spezzata la schiena. Vedere la donna disperata e le sue nipotine piangere a dirotto mi ha straziato l’anima".

E ancora. "Conosciamo bene i tre cani. Abitano in una villa qui vicino e purtroppo non è la prima volta che escono e assumono atteggiamenti aggressivi. Anche a me è accaduto una volta ma per fortuna ero con il mio Amstaff (variante dell'American Pit Bull Terrier, ndr) che mi ha difeso".

981 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views