Passa davanti ai vigili e grida: “cogli***”: inseguito e fermato
La scorsa settimana un uomo è stato denunciato perché accusato di oltraggio a pubblico ufficiale, minacce e interruzione di pubblico servizio. Avrebbe infatti insultato gli agenti della polizia locale di Bresso.
Stando a quanto emerso in queste ore, il 48enne, residente a Muggiò comune che si trova in provincia di Monza e Brianza, sarebbe passato in via Clerici in sella al suo scooter. Avrebbe poi notato una pattuglia di agenti, che stavano effettuando un posto di controllo, e avrebbe urlato "cogli****". Subito dopo sarebbe scappato. I poliziotti però lo hanno inseguito e bloccato. Lo hanno successivamente denunciato.
Qualche ora dopo si sarebbe presentato proprio negli uffici del comando che si trova in via Lurani. Avrebbe sventolato il foglio con l'elezione di domicilio e cioè il verbale con cui una persona viene informato di essere indagato, e avrebbe iniziato a insultare tutti i presenti. Avrebbe soprattutto iniziato a fare in escandescenze: avrebbe infatti colpito il vetro che separa il pubblico dagli operatori con alcune testate.
Per questo motivo oltre alla denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale, è stato denunciato per minacce e interruzione di pubblico servizio. Non è chiaro se abbia riportato o meno ferite o se sia stato trasportato o meno in pronto soccorso.