Palpeggia le parti intime di una giovane paziente: arrestato un medico
Nelle scorse ore, a Cernusco Lombardone in provincia di Lecco, un medico di 57 anni è stato arrestato dalle forze dell'ordine con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una paziente. I fatti risalgono al settembre scorso, quando una ragazza che si trovava nel suo studio per una visita, sarebbe stata più volte palpeggiata nelle parti intime. Il 57enne è stato posto ai domiciliari.
Le accuse di violenza sessuale nei confronti del medico
L'indagato è un medico di base che fa parte dell'Azienda socio sanitaria territoriale di Lariana, che svolge il suo lavoro nel comune di Novedrate, in provincia di Como, dove effettua le visite ai pazienti nello studio di sua proprietà.
Una 24enne si era rivolta al professionista per effettuare una visita ma, una volta giunta sul posto, sarebbe stata vittima di attenzioni a sfondo sessuale da parte del 57enne, che le avrebbe palpeggiato più volte le parti intime. Le indagini condotte dai carabinieri della Stazione di Cantù hanno raccolto diverse testimonianze di altre donne che hanno raccontato di essere state vittime di molestie proprio come la giovane.
La perquisizione a casa e la misura cautelare imposta al medico
I carabinieri hanno eseguito una perquisizione nella residenza del medico a Cernusco Lombardone (in provincia di Lecco) nel corso della quale sono stati sequestrati diversi apparati informatici che saranno analizzati da un consulente nominato dalla Procura di Como.
Proprio la Procura, al termine dell'attività investigativa delle forze dell'ordine, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare con l'arresto del medico 57enne che è stato posto ai domiciliari presso la sua residenza.