Palpeggia e molesta 11 studentesse in 4 mesi a Cremona: 32enne condannato a 2 anni e 10 mesi
Un 32enne è stato condannato a 2 anni e 10 mesi di reclusione perché ritenuto responsabile di molestie nei confronti di 11 studentesse cremonesi. Gli abusi si sarebbero susseguiti nell'arco di quattro mesi, tra settembre e dicembre 2023, e si sarebbero verificati tra la stazione ferroviaria, le vie della città e anche alcuni ambienti scolastici. Il 32enne è stato processato con rito abbreviato e i suoi difensori hanno già fatto sapere che ricorreranno in Appello. Secondo i legali dell'imputato, infatti, non si è trattato di molestie ma di tentativi di approccio.
Il 32enne, italiano con origini indiane, era stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile e posto agli arresti domiciliari a casa della madre. L'uomo, però, è finito in carcere poco dopo. Aveva ottenuto un permesso per andare dal dentista a Soresina, ma non era rientrato quando avrebbe dovuto.
Le molestie contestate al 32enne
Stando a quanto riportato da La Provincia di Cremona, il primo episodio risale al 12 settembre del 2023 quando il 32enne aveva puntato una 18enne alla stazione ferroviaria. Si era presentato a lei e l'aveva seguita nel sottopassaggio, abbracciandola e chiedendole con insistenza il suo numero. La ragazza, per sfuggirgli, avrebbe dovuto avvicinarsi a un giovane sconosciuto chiedendogli di fingere di essere il suo fidanzato.
Il 32enne avrebbe agganciato le sue vittime anche per strada, sul treno e nei pressi degli edifici scolastici. Alcune di loro non volevano più andare a scuola se non accompagnate dai genitori. Altre, ancora, hanno comprato lo spray al peperoncino. Una di loro lo avrebbe incontrato quattro volte, una delle quali a bordo di un treno dove il 32enne con una scusa le aveva palpeggiato una coscia.
L'arresto e la condanna in primo grado
Arrestato dalla Squadra Mobile e finito prima ai domiciliari poi in carcere, il 32enne è finito a processo con rito abbreviato per molestie su 11 ragazze. La Procura aveva chiesto per lui una condanna a 2 anni e 1 mese, ma il giudice ha deciso di condannarlo a 2 anni e 10 mesi di reclusione.
Nessuna delle presunte vittime si è costituita parte civile. I legali del 32enne hanno fatto sapere che ricorreranno in Appello.