Padre violenta il figlio di 4 anni, la madre lo scopre e denuncia il marito: è a processo
Un uomo è a processo davanti al giudice Giacomo Forte del tribunale di Mantova perché accusato di aver violentato il figlio. A darne notizia è il quotidiano La Gazzetta di Mantova. A denunciarlo è stata la moglie nonché madre del piccolo che aveva notato alcuni arrossamenti sul corpo. Gli abusi sarebbero iniziati quando la vittima aveva solo quattro anni e sono proseguiti fino ai suoi dodici anni.
Ieri, durante l'udienza, ha deposto proprio la donna che ha portato all'apertura del fascicolo da parte della pubblico ministero Lucia Lombardo. Ha spiegato che quando il piccolo aveva solo quattro anni, durante un bagnetto, ha notato una macchia. "Ti ho fatto male?", gli ha chiesto. Il bambino le ha risposto: "No, lo fa anche papà". Un giorno ha trovato i due sdraiati sul divano: il figlio era a pancia in giù e il marito in un atteggiamento strano.
In quel momento gli avrebbe domandato: "Che cosa gli stai facendo?". Lui avrebbe affermato: "Niente stiamo solo giocando". I sospetti diventano realtà quando un giorno sente alcuni discorsi strani provenire dal bagno dove i due stanno facendo la doccia insieme. Quando il bimbo esce per asciugarsi, la madre gli rivolge alcune domande ma lui non avrebbe detto nulla.
Un giorno li ha trovati davanti al computer e ha visto l'uomo in un'altra posizione equivoca. Nell'autunno 2019 ha quindi deciso di interrogare nuovamente il figlio e lui confessa tutto, spiegando: "Ma il papà mi ha sempre detto che è solo un giorno", ha affermato. La donna, a quel punto, ha deciso di denunciare tutto ai carabinieri. La prossima udienza si svolgerà il primo luglio.