Padre e figlio si fingono operai e rubano una moto da 11mila euro in mostra all’Eicma: fermati prima della fuga
Dovranno difendersi dall'accusa di furto aggravato un padre e un figlio fermati a Rho Fiera a Milano: i due si erano finti operai e avevano tentato di rubare una Kawasaki esposta all'Eicma, ovvero la fiera delle due ruote appena terminata nel capoluogo lombardo. Padre e figlio sono stati scoperti e per loro è scattata la denuncia.
Dalle prime informazioni si tratterrebbe di un uomo di 55 anni e di suo figlio 18enne: nella mattinata di ieri lunedì 13 novembre il figlio si era finito operaio e aveva provato a mischiarsi con gli altri lavoratori che stavano ritirando le quasi 60 moto della casa giapponese presenti all'esposizione. I veri operai a un certo punto si sono accorti che mancava una quarta moto, una Kx 250x, del valore di circa 11mila euro, e che non risultava sulla bolla di trasporto. Così sono scattate le ricerche per tutta la Fiera: sul posto si sono precipitati i carabinieri che hanno bloccato tutti gli ingressi.
Alla fine la moto è stata trovata un'ora dopo. Si trovava dentro un furgone con targa tedesca sul quale si trovava anche padre e figlio di origini slovene e nazionalità tedesca. I due sono stati subito denunciati per furto aggravato.