video suggerito
video suggerito

Ornago, campo di tulipani e labirinto di girasoli: una piccola oasi verde nella Brianza

Giovedì 1 aprile a Ornago, in provincia di Monza e Brianza, ha aperto un campo di tulipani: gli ingressi sono contingentati ed è obbligatorio prenotarsi. In estate invece nascerà anche un labirinto di girasoli e dei laboratori dedicati ai più piccoli. I bambini potranno seguire workshop dedicati alla pittura, fotografia e decorazione.
A cura di Ilaria Quattrone
4.293 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Ha aperto il campo di raccolta You-pick Shirin Tulipani: una piccola oasi in cui è possibile camminare tra i tulipani e immergersi poi in un labirinto di girasoli. L'area si trova a Ornago, in provincia di Monza e Brianza, e prevede di poter vivere un'esperienza nel verde rispettando comunque le norme anti-covid: "L'idea ci è venuta proprio in pieno lockdown", racconta Carolina Brambilla, ideatrice del progetto e titolare insieme alla sorella.

In estate previsto un labirinto di girasoli

Stando a quanto riportato dal giornale MonzaToday, il campo – che è stato aperto ai visitatori giovedì 1 aprile – si trova tra Bellusco e Ornago e si estende per settemila metri quadrati. Nell'area sono stati impiantati circa 35mila bulbi. Oltre ai tulipani, in estate si progetta di allestire un labirinto di girasole e dei laboratori dedicati ai più piccoli. I bambini potranno seguire dei workshop dedicati alla pittura, alla fotografia e alla decorazione. A ottobre invece si prevede di piantare le zucche.

Come accedere al campo

Per entrare nel campo è obbligatorio prenotarsi. I biglietti, che comprendono anche due tulipani, possono essere acquistati sul sito. Per i bambini fino ai cinque anni invece l'ingresso è gratuito. Il campo è aperto dalle 9 alle 19 di sera. Dopo essere entrati – ci si può accedere anche con passeggini e carrozzine – si può ritirare il cesto per la raccolta che avviene in piena autonomia e senza il bisogno di attrezzi. L'accesso è consentito anche ai cani, ma solo a quelli di piccola taglia e se trasportati in una borsa. Ogni tulipano in più, rispetto a quelli previsti nel costo del biglietto, ha un costo di un euro e cinquanta.

4.293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views