video suggerito
video suggerito

Operato l’ex governatore della Lombardia Roberto Maroni: l’intervento all’Istituto Besta di Milano

L’ex governatore di Regione Lombardia Roberto Maroni è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’Istituto neurologico Besta di Milano. L’ex segretario della Lega era stato trasferito nell’istituto milanese il 5 gennaio, dopo essere stato ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese a seguito di un malore in casa.
A cura di Ilaria Quattrone
149 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex segretario della Lega ed ex governatore di Regione Lombardia Roberto Maroni è stato operato nella giornata di oggi, venerdì 8 gennaio, all'Istituto neurologico Besta di Milano. L'ex ministro dell'Interno era stato trasferito nella struttura dall'ospedale di Circolo di Varese martedì 5 gennaio. Il giorno prima Maroni era stato colpito da un malore nella sua casa di Lozza, sempre nel Varesotto, procurandosi una ferita: era quindi stato ricoverato in ospedale, dove i medici avevano disposto accertamenti. A seguito dell'intervento di oggi la famiglia dell'ex governatore ha chiesto la massima riservatezza.

Il malore in casa e il trasferimento in ospedale

Nel pomeriggio del 4 gennaio, l'ex segretario aveva avuto un malore in casa. Avrebbe avuto un mancamento e nella caduta avrebbe sbattuto la testa provocandosi una lieve ferita. Trasportato all'ospedale, i medici avevano ritenuto necessario trattenerlo per fare tutti gli accertamenti del caso. Il 5 gennaio, in serata, era stata presa la decisione di trasferirlo nell'istituto milanese specializzato in Neurologia per eseguire ulteriori esami.

Il Besta: Condizioni cliniche soddisfacenti

In una nota ufficiale diramata dall'Istituto Besta, la struttura ospedaliera comunica che "le condizioni cliniche del paziente sono soddisfacenti e che lo stesso è sveglio e cosciente". Ecco di seguito il comunicato per intero:

"In merito alle condizioni cliniche di Roberto Maroni, sottoposto oggi a un intervento presso la Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Neurologico ‘Carlo Besta', la direzione sanitaria dell'istituto informa che le condizioni cliniche del paziente sono soddisfacenti e che lo stesso è sveglio e cosciente. In accordo con la famiglia non saranno diramati altri bollettini medici in assenza di significativi sviluppi".

Gli auguri di pronta guarigione di Matteo Salvini

Subito dopo il trasferimento, lo stesso Maroni aveva detto: "È stata dura, ma adesso è tutto sotto controllo" assicurando inoltre che si sarebbe sottoposto a nuovi test. Fin dalla notizia del suo malore, sono stati diversi i messaggi di amici e colleghi che gli auguravano una pronta guarigione. Tra questi anche il leader della Lega Matteo Salvini che aveva affermato di star seguendo da lontano l'evolversi della situazione. Dopo la notizia dell'intervento chirurgico sul profilo Facebook della Lega – Salvini premier è apparso un messaggio per esprimere vicinanza all'ex segretario, le cui condizioni non sono note.

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views