Operaio viene travolto da un camion al magazzino del supermercato Il Gigante, morto 51enne
Un 51enne è travolto e ucciso da un mezzo pesante mentre scaricava un camion al centro logistico della catena di supermercati ‘Il Gigante‘ a Basiano, nella Città Metropolitana di Milano. Il lavoratore sarebbe stato schiacciato dal mezzo usato per la movimentazione dei rimorchi intorno alle 15:30 di oggi, giovedì 28 settembre. Sul posto sono arrivati in pochi minuti gli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118, ma il 51enne era deceduto sul colpo.
Secondo quanto ricostruito finora, l'incidente è avvenuto mentre il 51enne stava scaricando un camion nel centro logistico de ‘Il Gigante' in via Alfieri. Per cause ancora da accertare, è stato travolto da un tir guidato da un collega che stava effettuando una curva. "Non l'ho visto", ha spiegato ai soccorritori il 30enne sotto shock dopo aver travolto il 51enne sbucato da dietro un angolo. Gli altri lavoratori hanno subito dato l'allarme, l'operaio è morto poco dopo. Inutili i soccorsi arrivati in codice rosso con un'ambulanza della Croce bianca di Carugate e un'automedica.
Il 51enne era il responsabile di una cooperativa esterna che presta servizio all'interno del magazzino. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia locale che nelle prossime ore ascolteranno gli altri lavoratori e effettueranno i rilievi del caso, insieme al personale dell'Ats. La compagna della vittima, che lavora nello stesso deposito, informata dell'accaduto ha accusato un malore.