Operaio viene risucchiato da un macchinario nel Mantovano e rimane schiacciato: morto a 35 anni
Un 35enne è morto questa mattina, venerdì 21 giugno, in seguito a un incidente sul lavoro in un'azienda di Cividale Mantovano, frazione del comune Rivarolo Mantovano. Stando alle prime informazioni, pare che l'operaio sia stato risucchiato da un macchinario di laminazione e poi rimasto schiacciato da due rulli. All'arrivo dei soccorsi, allertati dai colleghi presenti in quel momento, il 35enne era già deceduto per le lesioni riportate.
L'incidente è avvenuto intorno alle 8 del 21 giugno nella Sintostamp di via Maestra, a Cividale Mantovano, un'azienda che si occupa di progettare e realizzare coperture in vetroresina e policarbonato. I tecnici di Ats Valpadana di Viadana sono arrivati sul posto insieme ai carabinieri per effettuare i rilievi del caso e indagare sulla dinamica di quanto accaduto.
Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver visto il 35enne, residente a Rivarolo Mantovano, vicino a un macchinario che si occupa della lavorazione della plastica. Il suo turno era iniziato da poco e il macchinario era stato appena attivati. Ad un certo punto, l'operaio sarebbe stato risucchiato finendo schiacciato tra due rulli. I primi a intervenire in suo soccorso sono stati proprio i colleghi.
Poco dopo sono arrivati i sanitari con un'automedica dell'ospedale Oglio Po e un'ambulanza di Porto Emergenza da Bozzolo. I vigili del fuoco di Viadana hanno provveduto a disincastrare il 35enne, ma per lui era già troppo tardi. Il suo decesso è stato constatato sul posto.