Operaio trovato morto schiacciato sotto a una pressa a Casalmaggiore: si indaga

Nella giornata di oggi, martedì 8 aprile, è stato trovato morto un uomo a Casalmaggiore, comune che si trova in provincia di Cremona, precisamente nella frazione Roncadello. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'intervento è avvenuto alle 10.06 in via Ca' de Bruni dove si trova l'azienda Biacchi. L'operaio, un uomo di 58 anni, è stato trovato schiacciato sotto a un macchinario, che dovrebbe essere una pressa schiaccia cartone. Non è però chiaro se si sia trattato di un incidente sul lavoro causato da un malore. Quando è stato trovato il corpo, sono stati subito chiamati i soccorsi.
La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Nonostante il tentativo di rianimarlo, per l'uomo non è stato possibile far altro che dichiararne il decesso. Non è ancora stata diffusa la sua identità. Oltre ai medici e ai paramedici, sono intervenuti i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del territorio che dovranno verificare che siano state rispettate tutte le norme di sicurezza e i carabinieri. I militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità.