Operaio travolto da un muletto nel Bresciano, ricoverato d’urgenza in ospedale: rischia la perdita di una gamba

Ieri un operaio al lavoro in una ditta di Manerbio, in provincia di Brescia, è stato investito da un muletto in movimento. L'uomo è stato portato d'urgenza in ospedale e ricoverato con gravi lesioni: non è in pericolo di vita ma c'è il rischio che sia stato compromesso l'utilizzo di una delle gambe.
L'incidente è successo attorno alle 16:30 del pomeriggio di ieri, lunedì 24 febbraio, all'interno della ditta Deral spa di Manerbio, azienda specializzata nella fusione e riciclo di rottami per la produzione di billette per estrusione. Stando alle prime ricostruzioni, un 47enne dipendente di una ditta esterna stava spostando alcuni materiali dal suo camion quando sarebbe stato travolto da un muletto che stava facendo manovra. Il mezzo, in particolare, gli avrebbe schiacciato una gamba.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi, mobilitati dalla centrale operativa dell'Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia. Gli operatori del 118 sono arrivati con un'ambulanza, un'auto medica e un elisoccorso e hanno trasportato il 47enne in codice rosso al Poliambulanza di Brescia. L'uomo, ricoverato in ospedale, non sarebbe in pericolo di vita ma avrebbe riportato gravi lesioni all'arto inferiore.
Sul luogo dell'accaduto sono arrivati anche i Carabinieri della stazione di Verolanuova, che hanno effettuato tutti i rilievi necessari per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e verificare che all'interno della ditta fossero state rispettate le norme sulla sicurezza sul lavoro.