Operaio rimane ustionato da una scarica elettrica: era al lavoro su un impianto fotovoltaico
Altro ferito sul lavoro. Nella mattinata di oggi venerdì 3 maggio un operaio di 36 anni è rimasto ustionato da una scarica elettrica mentre era impegnato in alcuni lavori di manutenzione di un cabina che gestisce l'impianto fotovoltaico. L'incidente sul lavoro è avvenuto a Ottobiano, in provincia di Pavia.
Subito i colleghi hanno subito prestato soccorso: sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i carabinieri e i tecnici di Ats Pavia per capire le cause dell'incidente del lavoro.
Solo ieri un 52enne è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto nella "Industria Meccanica Bassi" di via Luigi Bassi a San Rocco al Porto, in provincia di Lodi. Stando a quanto ricostruito finora, l'operaio dipendente del settore produzione è stato travolto dal portone in metallo di accesso allo stabilimento. I carabinieri della Compagnia di Codogno arrivati sul posto insieme al personale dell’Agenzia di tutela della salute stanno indagando per comprendere il motivo per cui il portone si è staccato uscendo dalle guide sul pavimento.