video suggerito
video suggerito

Operaio rimane schiacciato da una lastra di metallo nel Bresciano: morto 47enne

Un operaio è morto nella mattinata del 24 aprile in seguito a un incidente sul lavoro a Lograto (Brescia). Il 47enne stava manovrando un carroponte quando una lastra di metallo si è staccata e lo ha schiacciato.
A cura di Enrico Spaccini
86 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un 47enne è morto nella mattinata di oggi, mercoledì 24 aprile, in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto a Lograto, in provincia di Brescia, presso la ditta Dall'Era Siderurgica. Stando a quanto ricostruito finora, l'operaio stava manovrando un carroponte dal quale si è staccata una lastra di metallo che lo ha schiacciato. Il lavoratore, italiano, è deceduto all'impatto.

L'incidente è avvenuto intorno alle 9. Sul posto sono arrivati pochi minuti dopo i sanitari del 118 che, però, hanno potuto solo constatare il decesso del 47enne. Insieme a loro, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Chiari e gli ispettori dell'Asst della Franciacorta, ai quali ora spetta il compito di ricostruire la dinamica e risalire alle cause dell'incidente mortale.

"I lavoratori ci dicono che in questa azienda i carroponte sono vecchi e la manutenzione viene fatta solo quando si bloccano", ha dichiarato Mario Bailo, segretario della Uil di Brescia uscendo dall'azienda siderurgica di Lograto: "È inaccettabile. Queste non sono morti bianchi, sono omicidi sul lavoro".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views