Operaio rimane schiacciato da una lastra di metallo nel Bresciano: morto 47enne
Un 47enne è morto nella mattinata di oggi, mercoledì 24 aprile, in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto a Lograto, in provincia di Brescia, presso la ditta Dall'Era Siderurgica. Stando a quanto ricostruito finora, l'operaio stava manovrando un carroponte dal quale si è staccata una lastra di metallo che lo ha schiacciato. Il lavoratore, italiano, è deceduto all'impatto.
L'incidente è avvenuto intorno alle 9. Sul posto sono arrivati pochi minuti dopo i sanitari del 118 che, però, hanno potuto solo constatare il decesso del 47enne. Insieme a loro, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Chiari e gli ispettori dell'Asst della Franciacorta, ai quali ora spetta il compito di ricostruire la dinamica e risalire alle cause dell'incidente mortale.
"I lavoratori ci dicono che in questa azienda i carroponte sono vecchi e la manutenzione viene fatta solo quando si bloccano", ha dichiarato Mario Bailo, segretario della Uil di Brescia uscendo dall'azienda siderurgica di Lograto: "È inaccettabile. Queste non sono morti bianchi, sono omicidi sul lavoro".