video suggerito
video suggerito

Operaio precipita nel vano montacarichi dell’azienda, ricoverato con lesioni gravissime

Un operaio è precipitato nel vano montacarichi dell’azienda per cui lavora. Una caduta di diversi metri che gli ha procurato lesioni gravissime. I primi a soccorrerlo sono stati i colleghi. L’uomo ora è ricoverato con prognosi riservata.
A cura di Enrico Spaccini
57 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un uomo di 56 anni di Varese è precipitato nel vano di un montacarichi mentre stava lavorando su una piattaforma. L'incidente è avvenuto in un'azienda in via Sanzio, alla periferia nord di Saronno. La caduta di diversi metri gli ha procurato delle lesioni gravissime e ora è ricoverato con prognosi riservata.

I primi a rispondere alle sue richieste d'aiuto sono stati i colleghi che hanno allertato il numero unico delle emergenze. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno e l'elisoccorso, atterrato nel posteggio sterrato accanto al campo da calcio di via Trento.

L'intervento dei soccorsi e i testimoni ascoltati dai carabinieri

Il 56enne è stato stabilizzato dal personale sanitario con delle operazioni che si sono protratte per circa un'ora. Poi è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Circolo di Varese dove è ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero gravissime.

Insieme ai tecnici di Ats, i vigili del fuoco hanno avviato le verifiche del caso. Intanto, i carabinieri stanno eseguendo gli accertamenti e interrogando i colleghi testimoni della caduta per ricostruire con precisione l'accaduto. Saranno i militari a dover stabilire eventuali responsabilità.

L'incidente a Castel Mella

Un incidente simile è accaduto alcuni giorni fa a Castel Mella, in provincia di Brescia. Un operaio di 57 anni ha perso l'equilibrio ed è caduto dall'impalcatura dove stava lavorando a circa tre metri d'altezza. Sembra che l'uomo abbia riportato dei traumi alla testa, ma che non ha mai perso conoscenza.

Trasportato in ospedale in codice rosso, non è mai stato in pericolo di vita. Anche in questo caso, verrà verificato se sono state rispettate le norme di sicurezza.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views