video suggerito
video suggerito

Operaio muore travolto da una lastra di cemento mentre è al lavoro

Un operaio di 50 anni è stato investito da una lastra di cemento: nulla purtroppo sono serviti i tentativi di salvargli la vita.
A cura di Giorgia Venturini
371 CONDIVISIONI
Immagine

Un operaio di 50 anni ha perso la vita mentre era impegnato in un cantiere a Castelverde, in provincia di Cremona. La tragedia è avvenuta alla Mg Prefabbricati di via Fornace. Stando a una prima ricostruzione dei fatti l’uomo è stato investito da una lastra di cemento: nulla purtroppo sono serviti i tentativi di salvargli la vita.

Nulla sono serviti i tentativi di soccorso

La chiamata al 112 è arrivata verso le 15.30. Pochi secondi dopo sul posto sono arrivati i medici e i paramedici del 118 e i vigili del fuoco. L'uomo è stato liberato dalla lastra, ma le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate. Spetta ora ai carabinieri e ai responsabili di Asl Val Padana chiarire l'esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità.

Operaio precipita e muore

Non è che l'ennesimo incidente sul lavoro in Lombardia. Tra gli ultimi anche quello dello scorso lunedì 12 settembre quando in via Losanna a Milano, vicino al supermercato Esselunga, un operaio di 52 anni è stato trovato morto.

Stando a quanto apprende Fanpage.it, l'uomo era sospeso in aria: sarebbe infatti precipitato proprio perché, durante la sua attività, avrebbe sbagliato corda. Un errore che è stato fatale: avrebbe fatto un volo di circa venti metri, finendo poi nel cortile interno dell'edificio di un domicilio privato. Al momento non è chiaro se fosse impegnato nel rifacimento di una facciata o in altre operazioni.

Sul posto si sono recati i medici e i paramedici del 118 inviati dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano. I sanitari non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso.

371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views