video suggerito
video suggerito

Operaio muore carbonizzato mentre è al lavoro in azienda: inutili i tentativi di soccorso

Un operaio è morto carbonizzato mentre si trovava al lavoro nell’area esterna dell’azienda Feralpi di Lonato del Garda, in provincia di Brescia.
A cura di Giorgia Venturini
98 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Tragedia all'alba alla Feralpi di Lonato del Garda, in provincia di Brescia. Un operaio è morto carbonizzato mentre si trovava al lavoro nell'area esterna dell'azienda. Cosa sia successo nel dettaglio è ancora tutto da chiarire, al momento risulta che l'uomo, un 52enne, stava manovrando una pala meccanica quando si sarebbe rovesciato del materiale incandescente sul mezzo avviando così un terribile incendio.

I vigili del fuoco sono stati allertati verso le 5.10: appena si sono precipitati sul posto hanno trovato il mezzo completamente avvolto dalle fiamme. Quando i pompieri hanno spento le fiamme in circa 30 minuti, hanno trovato a bordo del mezzo il corpo dell'uomo carbonizzato. Impossibili tutti i tentativi di salvargli la vita.

Sul posto dell'incidente si sono precipitati anche i carabinieri di Desenzano e i tecnici di Arpa e Ats. Resta infatti da ricostruire passaggio per passaggio dell'incidente sul lavoro. Intanto l'azienda Feralpi ha fatto sapere che "la società, nell'offrire la massima collaborazione e a disposizione delle autorità preposte, è vicina alla famiglia dell'operaio". L'attività della ditta resta ferma fino alle 6 di domani mattina, quando riprenderà il lavoro.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views