video suggerito
video suggerito

Cade dall’impalcatura e precipita nel vuoto: muore uomo di 65 anni

Un altro tragico incidente sul lavoro in Lombardia. Stavolta si tratta di un uomo di 65 anni: l’operaio, mentre lavorava sopra un impalcatura di un campeggio nel Bresciano, è precipitato nel vuoto ed è morto sul colpo.
A cura di Francesca Del Boca
381 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro tragico incidente sul lavoro in Lombardia, l'ennesimo nel giro di pochi mesi. Stavolta si tratta di un uomo di 65 anni: la vittima, caduta dall'impalcatura di un campeggio nel Bresciano, è precipitata nel vuoto ed è morta sul colpo. Inutile il tentativo di soccorso dei medici e degli infermieri del 118, arrivati sul posto con l'elisoccorso.

Chi era la vittima

Il fatto è accaduto in un cantiere di ristrutturazione di una villetta di tre piani vicino al camping La Gardiola di San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del Lago di Garda. L'uomo si chiamava Giancarlo Bertelli ed era originario di Salò. Bertelli era presidente del consiglio di amministrazione della Eurocomp e Ind Spa di Salò, società immobiliare che aveva in carico il cantiere.

Le cause della caduta sono ancora tutte da stabilire: il 65enne potrebbe aver avuto un malore, o semplicemente aver perso l'equilibrio mentre camminava sul ponteggio della villetta.

Una notizia drammatica che arriva pochi giorni dopo quella avvenuta a Noverasco di Opera, hinterland di Milano. Anche in questo caso due operaiil 69enne Dario Beria e il 51enne Angelo Giovanni Zanin, sono morti dopo essere precipitati nel vuoto: i due stavano potando un grosso pioppo all'interno di un golf club.

381 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views