video suggerito
video suggerito

Operaio cade dal tetto di una scuola elementare: ricoverato in gravissime condizioni

Un operaio di 53 anni si è ferito mentre stava riparando il tetto di una scuola elementare a Cesana, comune in provincia di Lecco. L’uomo è stato trasferito d’urgenza in ospedale. Ha fatto un volo di tre metri.
A cura di Ilaria Quattrone
84 CONDIVISIONI
Foto di repertorio - Soccorso Alpino Lombardia
Foto di repertorio – Soccorso Alpino Lombardia

Nella giornata di oggi, venerdì 4 agosto, un operaio di 53 anni si è ferito mentre stava riparando il tetto di una scuola elementare a Cesana, comune in provincia di Lecco. L'uomo è stato trasferito d'urgenza in ospedale. È ricoverato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute (Ats) del territorio per verificare che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.

L'uomo è caduto di schiena e ha fatto un volo di tre metri

Sono ancora poche le informazioni relative alla dinamica dell'incidente. Per il momento, stando a quanto riportato dai media locali, sembrerebbe che l'operaio – intorno alle 11.30 – stesse lavorando alla riqualificazione del tetto delle scuole elementari che si trova in via Ragazzi del '99. A un certo punto è caduto di schiena sulla soletta che si trovava sotto e ha fatto così un volo di tre metri. Sono stati subito allertati i soccorsi: l'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118 che hanno trasferito l'uomo in codice rosso, con un elicottero, all'ospedale San Gerardo di Monza.

Ha riportato fratture e lesioni su tutto il corpo

Avrebbe infatti riportato ferite alle gambe, al bacino e alla schiena. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e i tecnici di Ats. Sono stati infatti svolti tutti i rilievi del caso per capire cosa possa essere successo e soprattutto se avesse supporti per garantire la massima sicurezza. Nell'eventualità in cui così non dovesse essere, potrebbero esserci indagini ulteriori per accertare l'episodio.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views