Operaio cade dal cestello di una gru e precipita per 10 metri: morto Vittorio Di Monte
Vittorio Di Monte è deceduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 2 dicembre, in seguito a un incidente sul lavoro. Stando alle prime informazioni, il 60enne si trovava all'interno del cestello di una gru dell'azienda ‘Saldatura & Meccanica' di Castenedolo (in provincia di Brescia) quando, per motivi ancora in corso di accertamento, è precipitato. L'operaio è caduto per circa 10 metri, riportando lesioni gravissime e fatali. Con lui c'era un collega di 24 anni, soccorso in codice giallo e trasportato alla Poliambulanza.
L'incidente è avvenuto intorno alle 15:30 del 2 dicembre, durante alcuni lavori di manutenzione del cestello di una gru. Secondo quanto ricostruito finora dai tecnici di Ats Brescia intervenuti sul posto, pare che a causare la caduta dell'operaio sia stato un movimento brusco del carroponte. Le indagini su quanto accaduto sono ancora in corso, in quanto bisogna capire se Di Monte stesse lavorando, o meno, con tutte le precauzioni di sicurezza previste dalla normativa.
Il 60enne, residente a Borgosatollo, è morto all'impatto con il suolo dopo una caduta di circa 10 metri. Quando i sanitari hanno provato a soccorrerlo, per lui era già troppo tardi. È stato, invece, trasportato in ospedale in codice giallo il collega 24enne che era con lui nel momento dell'incidente. Non sarebbe in pericolo di vita.
A dare la notizia della scomparsa di Di Monte sono stati i suoi famigliari attraverso un post pubblicato su Facebook nella serata del 2 dicembre. In pochi minuti, molti amici, conoscenti e colleghi hanno scritto messaggi di cordoglio in ricordo del 60enne, grande appassionato di montagna e di pesca.