Operaio 23enne resta schiacciato da un macchinario nel Milanese, è gravissimo
Un operaio è rimasto schiacciato da un macchinario all'interno di una ditta che produce borse e accessori in pelle a Trezzano sul Naviglio, nella Città Metropolitana di Milano. Il 23enne di origine straniera, secondo quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza sarebbe in gravi condizioni. Sul posto sono state fatte arrivare due ambulanze e l'elisoccorso. L'uomo è stato trasportato d'urgenza in codice rosso con l'eliambulanza all'ospedale Niguarda di Milano.
La dinamica dell'incidente
L'incidente è avvenuto alla Crocolux, in via Duccio Galbimberti. Le prime informazioni parlano di un incidente avvenuto mentre il 23enne lavorava a un macchinario industriale. Nelle manovre per spostarlo, intorno alle 8:30 di oggi, giovedì 25 maggio, una gamba e un braccio dell'operaio sarebbero rimasti schiacciati. Avrebbe riportato anche un trauma cranico e a un braccio.
Gli accertamenti dei tecnici di Ats
Per liberarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme agli agenti della polizia locale di Trezzano che hanno messo in sicurezza l'area. Gli incaricati della sicurezza sui luoghi del lavoro di Ats dovranno svolgere gli accertamenti per capire l'esatta dinamica dell'infortunio sul lavoro e individuare la responsabilità, per chiarire se si sia trattato di un errore nella manovra dello spostamento del macchinario o di un qualche tipo di malfunzionamento delle apparecchiature.