video suggerito
video suggerito

Omicidio Mamadi Tunkara a Bergamo, contestata la premeditazione al 28enne che l’ha ucciso per gelosia

La Procura di Bergamo contesta le aggravanti della premeditazione e dei futili motivi a Sadate Djiram, 28enne che ha confessato di aver ucciso a coltellate Mamadi Tunkara, 36 anni, addetto alla vigilanza del Carrefour di via Tiraboschi.
A cura di Francesca Del Boca
28 CONDIVISIONI
Immagine

La Procura di Bergamo contesta anche le aggravanti della premeditazione e dei futili motivi a Sadate Djiram, 28enne in carcere a Bergamo con l'accusa di aver ucciso a coltellate lo scorso venerdì 3 gennaio Mamadi Tunkara, 36 anni, addetto alla vigilanza del supermercato Carrefour di via Tiraboschi.

"L'ho ucciso per gelosia", ha confessato Djiram, fermato la mattina seguente su un treno diretto a Lugano. "Pensavo che avesse una relazione con la mia ex fidanzata". L'autopsia sul corpo è in programma per il prossimo martedì 7 gennaio, quando è previsto anche l'interrogatorio del gip.

Stando a quanto ricostruito finora Mamadi Tunkara, quel pomeriggio, stava andando al lavoro in bicicletta al supermercato Carrefour in centro a Bergamo, dove era responsabile dei vigilantes, quando il 28enne lo avrebbe spintonato, scagliandolo contro la vetrina di un negozio e facendolo cadere a terra. A questo punto l'omicida ha raggiunto il 36enne e l'ha accoltellato con più fendenti, per poi fuggire nonostante i tanti testimoni sul posto. 

"Non auguro a nessuno di vedere quelle scene", sono state le parole di uno dei presenti che conosceva il 26enne originario del Gambia, soprannominato Lookman per la somiglianza con il calciatore di Serie A. "Mamadi era educato, calmo e tranquillo, un bravissimo ragazzo. Non era sicuramente una persona violenta. Viveva da cinque anni in Italia con il fratello", aveva detto subito dopo la violenta e inspiegabile aggressione. "Non riusciamo a capire cosa sia successo". Fino alla mattina seguente, quando è stato finalmente trovato il suo assassino.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views