video suggerito
video suggerito
Omicidio di Giulia Tramontano

Omicidio Giulia Tramontano, il padre della ragazza: “Non ci fermeremo finché non avremo giustizia”

Oggi inizia il processo per Alessandro Impagnatiello, accusato dell’omicidio di Giulia Tramontano. Il padre della ragazza ha affermato: “Non ci fermeremo davanti a niente e nessuno finché non avremo giustizia”
A cura di Ilaria Quattrone
162 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Oggi, giovedì 18 gennaio, è iniziato il processo nei confronti di Alessandro Impagnatiello. Il barman trentenne è accusato di aver ucciso la compagna Giulia Tramontano, incinta del loro figlio Thiago. Il delitto è avvenuto il 27 maggio 2023: la ragazza è stata assassinata con 37 coltellate.

L'uomo, che si trova in carcere a San Vittore, è accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, crudeltà, futili motivi e vincolo della convivenza. È inoltre accusato di interruzione non volontaria di gravidanza e occultamento di cadavere. Dopo l'arresto, ha confessato l'omicidio.

Il padre: La nostra forza sono Giulia e Thiago

All'udienza di oggi saranno presenti anche i familiari della ragazza: il padre Franco, la madre Loredana, la sorella Chiara e il fratello Mario. Il primo, in un'intervista all'agenzia di stampa LaPresse, ha detto: "Non ci fermeremo davanti a niente e nessuno finché non avremo giustizia". Ha poi spiegato: "La nostra forza sono Giulia e Thiago. Loro ci daranno la forza, sempre e per sempre".

La madre a Fanpage.it: Abbiamo fiducia nella giustizia

E anche la madre, raggiunta da Fanpage.it, ha detto: "Troppe emozioni, è per noi un momento difficilissimo. In famiglia cerchiamo di parlare il meno possibile del processo, ma abbiamo fiducia nella giustizia, ci vogliamo approcciare così a questa causa". Ha però poi aggiunto: "Siamo pronti a tutti".  Ha inoltre spiegato di non aver mai avuto contatti con la famiglia di Impagnatiello.

"Mai avrei immaginato quello che poi è accaduto, da mamma avevo percepito che Alessandro stava cercando di chiudere Giulia in una bolla, di allontanarla da tutti, ma con noi non c’è mai riuscito, Giulia era ed è parte fondamentale della nostra famiglia".

162 CONDIVISIONI
254 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views