video suggerito
video suggerito
Ultime news sull'omicidio di Gigi Bici

Omicidio Gigi Bici, trovata una pistola a casa di Barbara Pasetti: potrebbe essere l’arma del delitto

Gli agenti della Mobile di Pavia hanno trovato una pistola a casa di Barbara Pasetti, la donna arrestata accusata dell’omicidio di Gigi Bici.
A cura di Filippo M. Capra
47 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nuova svolta nel caso dell'omicidio di Luigi Criscuolo, il 60enne di Pavia noto in città come Gigi Bici, trovato morto lo scorso 20 dicembre fuori da un casolare in un paese appena fuori il capoluogo di provincia. Gli inquirenti, che due settimane fa hanno arrestato Barbara Pasetti, fisioterapista 40enne il cui figlio ha rinvenuto il cadavere dell'uomo fuori dalla loro abitazione, con l'accusa di tentata estorsione e omicidio, hanno trovato in casa sua la pistola che si crede possa essere l'arma utilizzata per compiere il delitto.

Trovata una pistola a casa di Barbara Pasetti: è l'arma del delitto?

Lo riporta la Procura di Pavia spiegando che gli investigatori hanno trovato l'arma durante un sopralluogo effettuato nella giornata di martedì 2 febbraio a Calignano dove si trova la casa della Pasetti. A rinvenire la pistola sarebbero stati gli agenti della Squadra Mobile che stanno indagando sull'accaduto, coordinati dal sostituto procuratore Andrea Zanoncelli, grazie ad un robot georadar. La pistola, posta sotto sequestro, verrà analizzata dalla Scientifica che dovrà comparare il frammento di proiettile ritrovato nei pressi del casolare il 20 gennaio, quando la Pasetti è stata arrestata. Nessun dubbio da parte degli inquirenti circa il modus operandi adottato per uccidere Gigi Bici: l'uomo è stato ucciso da un colpo di pistola alla tempia, a mo' di esecuzione. Dopo il ritrovamento dell'arma, l'avvocato di Barbara Pasetti è andata in Procura per esaminare l'esito dell'ispezione. Intanto l'arrestata resta in carcere, mentre il figlio è stato affidato ai nonni dal giorno dell'ammanettamento della madre.

47 CONDIVISIONI
46 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views