video suggerito
video suggerito

Come sta Christian Di Martino, il poliziotto ferito a Milano: subite 70 trasfusioni, è in terapia intensiva

Christian Di Martino, il poliziotto di 35 anni accoltellato alla stazione di Lambrate a Milano, è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda: ha subito 70 trasfusioni, 40 di sangue e 30 di plasma. È in terapia intensiva. Arrestato il 37enne che lo ha colpito per tre volte.
A cura di Ilaria Quattrone
7.676 CONDIVISIONI
Immagine

Il vice ispettore 35enne Christian Di Martino, che è stato accoltellato per tre volte alla schiena alla stazione di Lambrate a Milano da un 37enne, è in gravissime condizioni all'ospedale Niguarda di Milano.

L'aggressore, un uomo originario del Marocco, stava lanciando sassi su treni e passanti – tanto da ferire alla testa una 55enne che è stata trasportata all'ospedale Fatebenefratelli – ed è stato bloccato dai poliziotti intervenuti sul posto. Tra Di Martino e il 37enne è nata una colluttazione dopo che quest'ultimo era stato colpito con un taser, che però non ha sortito alcun effetto a causa del fatto che indossasse un giubbotto.

Immagine

Il poliziotto è in gravi condizioni: subite 70 trasfusioni

Il 37enne ha estratto un coltello dalla manica del giubbotto e ha accoltellato il poliziotto che, stando a quanto appreso da Fanpage.it, è stato colpito all'intestino e al duodeno. È stato trasferito in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano dove è ancora ricoverato in gravissime condizioni: nella notte ha subito un importante intervento chirurgico che ha comportato settanta trasfusioni, trenta di plasma e quaranta di sangue. Sembrerebbe che abbia subito cinque arresti cardiaci: sarebbe sopravvissuto solo perché giovane.

Immagine

La solidarietà del presidente Fontana e del ministro Piantedosi

Attualmente è stabile, ma ancora ricoverato in terapia intensiva. Il 37enne, nel frattempo, è stato arrestato e trasferito in carcere a San Vittore. Su questo episodio è arrivata la vicinanza del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha ribadito di essere in constante contatto con i familiari dell'agente. Massima attenzione soprattutto dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi che sta seguendo con apprensione l'evolversi delle condizioni di salute del vice ispettore.

7.676 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views