video suggerito
video suggerito

Oggi i funerali di Valeria e Fabrizio, i coniugi morti in Presolana davanti alla figlia di 5 anni

L’ultimo saluto a Valeria e Fabrizio, i genitori della piccola di cinque anni che hanno perso la vita tragicamente nel pomeriggio di domenica 31 gennaio in Presolana, verrà dato questa mattina, mercoledì 3 febbraio, a Milano. Intanto, la raccolta fondi avviata per la figlia rimasta orfana ha raggiunto donazioni per oltre 200.000 euro.
A cura di Filippo M. Capra
2.102 CONDIVISIONI
Immagine

Si svolgeranno nella mattinata di oggi, mercoledì 3 febbraio, i funerali di Valeria Coletta e Fabrizio Marchi, i due coniugi che hanno tragicamente perso la vita nel pomeriggio di domenica 31 gennaio in Presolana, precipitando in un burrone sul Monte Vareno. Marito e moglie si erano recati lì per una gita insieme ad alcuni amici e la figlia di cinque anni che, purtroppo, ha assistito alla scena. La funzione funebre, che sarà ristretta a poche persone in virtù delle norme per il contenimento del contagio da Coronavirus.

Raccolti oltre 200.000 euro la figlia di cinque anni

Valeria, originaria di Bari, si era trasferita a Milano nel 2009 dove avrebbe poi sposato Fabrizio, di cinque anni più grande di lei. Lavorava per un'assicurazione, mentre lui era dipendente di una casa farmaceutica. La tragedia che ha colpito la loro famiglia, e nella fattispecie la piccola di appena cinque anni, ha colpito un'intera comunità. Non solo in Puglia, dove la famiglia di Valeria viveva, e a Milano, casa di Fabrizio, ma in tutto il Paese. Da ogni angolo della nazione, infatti, i cittadini hanno voluto mandare un proprio messaggio di affetto e conforto alla piccola rimasta orfana, partecipando attivamente alla raccolta fondi avviata in suo favore da un'amica dei due coniugi che in pochi giorni ha già raccolto donazioni per oltre duecentomila euro. Tra i donatori ci sono insegnanti di scuole elementari, genitori colpiti dalla vicenda che vogliono dare una mano, cittadini comuni. Versano dai 10 ai 100 euro e, chi se la sente, lascia un messaggio. Uno di questi recita: "Da papà di due bambini piccoli, mi immedesimo nella situazione e ho il cuore a pezzi. Una mamma e un papà sono insostituibili, però ti auguro di trovare persone che ti vogliano bene e che si prendano sempre cura di te".

2.102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views