Oggi a Cologno Monzese i funerali di Arianna Alberga, la 26enne morta in un incidente stradale
Si sono celebrati questa mattina, venerdì 15 novembre, i funerali di Arianna Paola Alberga. La 26enne, residente a Segrate e che avrebbe compiuto gli anni tra pochi giorni, è deceduta nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 novembre in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo viale Fulvio Testi, tra Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni (nella Città Metropolitana di Milano). L'ultimo saluto ad Alberga si è tenuto nella chiesa centrale di Cologno Monzese dei Santi Marco e Gregorio.
L'incidente in viale Fulvio Testi
Stando a quanto ricostruito finora, Alberga si trovava seduta sul lato passeggero di una Ford Focus guidata da un suo amico e coetaneo residente nel Lodigiano. Per motivi che devono essere ancora chiariti, il giovane ha perso il controllo dell'auto e, arrivato all'altezza di via Enrico Ferri, si è schiantato contro il guardrail. Per l'impatto, la barriera si è staccata e ha trafitto l'abitacolo.
All'arrivo degli operatori sanitari, inviati sul posto con due ambulanze e l'automedica, Alberga era già deceduta. Il 26enne alla guida dell'auto, invece, ha riportato ferite giudicate non gravi ed è stato trasportato in ospedale.
L'addio ad Alberga
Alberga lavorava da qualche tempo come barista nella sede Mediaset di Cologno Monzese. Oltre ai suoi familiari, in molti hanno dedicato un messaggio in memoria della 26enne. Tra questi, anche i conduttori Francesco Vecchi e Federica Panicucci, durante la diretta di Mattino Cinque, e anche Paolo Del Debbio su Rete4.
I funerali sono stati fissati per la mattina del 15 novembre proprio nella chiesa centrale di Cologno Monzese. La celebrazione ha avuto inizio alle 10.