Offerte di lavoro in Trenord, 30 posti disponibili: candidature entro il 7 settembre
Trenord assume. Un'offerta di lavoro è appena stata pubblicata sul portale dell'azienda ferroviaria partecipata dalla Regione Lombardia che gestisce il trasporto ferroviario regionale. Un gruppo che conta oltre 4000 dipendenti e che si appresta ad ampliare il proprio organico attraverso l'assunzione di altre 30 persone.
Chi sono le figure ricercate e quali sono i requisiti
Le figure ricercate sono operatori e tecnici della manutenzione rotabili. Si tratta di figure tecniche che si occuperanno di svolgere "attività pratico-operative di installazione, manutenzione e verifica sugli impianti e sulle strutture, sulle apparecchiature, sul materiale rotabile". I requisiti richiesti sono un diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore in ambito tecnico (meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica, trasporti), l'ottima conoscenza della lingua italiana, la disponibilità a lavorare su turni, inclusi giorni festivi e ore notturne e la disponibilità a spostarsi su tutto il territorio lombardo. A questi si aggiunge una buona padronanza dei più comuni strumenti digitali, mentre costituisce un requisito preferenziale una pregressa esperienza minima di 2 anni in ambito manutentivo.
Il termine per inviare la candidatura scade il 7 settembre
Chi fosse in possesso dei requisiti richiesti e fosse interessato all'offerta lavorativa può inviare la propria candidatura sulla pagina "Lavora con noi" del sito di Trenord.it. Il termine per l'invio delle candidature è lunedì 7 settembre. Da quella data partirà un percorso valutativo, condotto insieme all’azienda da un partner specializzato, attraverso il quale saranno selezionati i profili giudicati più idonei. Le persone prescelte entreranno a far parte dell'organico di Trenord a partire dal mese di ottobre.