video suggerito
video suggerito

Occupa con la forza la casa di un amico che lo aveva ospitato e aggredisce i carabinieri: 27enne arrestato

I carabinieri di Porlezza (Como) hanno arrestato un 27enne per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Il giovane avrebbe occupato la casa di un amico che lo aveva ospitato e avrebbe aggredito i militari intervenuti sul posto.
A cura di Enrico Spaccini
86 CONDIVISIONI
Immagine

Un 27enne è stato arrestato dai carabinieri di Porlezza (in provincia di Como) perché accusato di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Stando a quanto ricostruito dai militari, il giovane avrebbe occupato l'abitazione di un amico che lo aveva ospitato impedendogli di rientrare in casa. All'arrivo delle forze dell'ordine, avrebbe iniziato a insultarli e li avrebbe aggrediti con calci e pugni.

A chiamare il numero unico per le emergenze 112 è stata una pensionata residente a Corrido, madre del 50enne proprietario della casa di Porlezza. La donna ha raccontato ai carabinieri della Stazione locale che il figlio alcuni giorni prima si era fatto convincere da un amico di 27 anni, di nazionalità marocchina, ad accoglierlo in casa per qualche tempo.

Il 50enne, però, ha avuto bisogno di un ricovero in ospedale e il 27enne ne avrebbe approfittato per prendere possesso della casa. Quando il proprietario è stato dimesso, il giovane si sarebbe rifiutato di andare via, gli avrebbe impedito di rientrare nell'appartamento e lo avrebbe minacciato.

Così i carabinieri sono intervenuti per risolvere la situazione. Tuttavia, quando il 27enne li ha visti arrivare avrebbe iniziato a inveire contro di loro, a insultarli e li avrebbe colpiti più volte con calci e pugni. Una volta bloccato, il giovane è stato arrestato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Domani, sabato 26 aprile, sarà sottoposto a processo per direttissima al Tribunale di Como.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views