video suggerito
video suggerito

Nuovo Dpcm, a Milano da oggi sospese Area C e sosta a pagamento

A Milano scatta da oggi giovedì 5 novembre la sospensione di Area C e della sosta a pagamento. Lo decisione è arrivata all’indomani della firma del Dpcm che impone un nuovo lockdown sulla Lombardia. Vengono quindi spente le telecamere della zona a traffico limitato Cerchia dei Bastioni. Sarà possibile parcheggiare nelle strisce gialle e blu senza pagare.
A cura di Simone Gorla
0 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

All'indomani dell'annuncio di un nuovo lockdown in tutta la Lombardia, inserita tra le regioni in area rossa nel Dpcm del governo, a Milano scatta la sospensione di Area C e della sosta a pagamento. Da oggi, giovedì 5 novembre, dunque è possibile parcheggiare nelle strisce gialle e blu senza pagare. 

Milano, stop ad Area C e parcheggi a pagamento

Il Comune di Milano ha comunicato le misure "con riferimento al Decreto del Presidente del Consiglio firmato il 3 novembre 2020 contenente le nuove misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19". Cambia quindi la disciplina della Zona a Traffico Limitato Cerchia dei Bastioni "Area C". Sempre da oggi sospesa la disciplina della sosta quindi sarà possibile sostare sulle strisce gialle e blu senza il pagamento della tariffa su tutto il territorio comunale. Si procede anche alla proroga dei pass disabili rilasciati dal Comune Milano e dei relativi permessi di transito nelle corsie riservate ai mezzi pubblici e tutte le Ztl del Comune di Milano, fino al 31 dicembre 2020.

La decisione del sindaco

"Il Presidente del Consiglio ha firmato il nuovo Dpcm che contiene le misure di contenimento del contagio a livello nazionale e ulteriori misure, più stringenti, per le aree a rischio alto, fra le quali pare evidente ci sarà la Regione Lombardia e la nostra città. Come ho sempre detto, le decisioni del governo vanno rispettate e applicate", ha commentato il sindaco Giuseppe Sala annunciando l'intenzione di sospendere i pagamenti per gli automobilisti. Per il primo cittadino "la tutela della salute dei cittadini è il primo bene da proteggere e noi continueremo a lavorare perché queste disposizioni siano osservate da tutti i milanesi".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views