video suggerito
video suggerito

Nuovo corteo dei no green pass a Bergamo: centinaia di partecipanti, strade bloccate

Ancora una manifestazione contro il green pass: questa volta a Bergamo nel primo pomeriggio di oggi, sabato 23 ottobre, circa settecento persone hanno riempito le strade della città. Il corteo sarebbe partito intorno alle 15.30 dalla stazione e si è fermato anche davanti alla redazione del quotidiano “L’Eco di Bergamo”.
A cura di Ilaria Quattrone
122 CONDIVISIONI
Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

Un'altra manifestazione contro il green pass: a Bergamo nel primo pomeriggio di oggi, sabato 23 ottobre, un corteo organizzato dai comitati no vax e no green pass ha riempito le strade della città. Tutto il cento cittadino, secondo quanto riportato dal quotidiano "Il Corriere della Sera", è bloccato. Centinaia di persone si sono infatti riversate in strada. Il corteo sarebbe partito intorno alle 15.30 dalla stazione e si è fermato anche davanti alla redazione del quotidiano "L'Eco di Bergamo".

I cori contro giornalisti, poliziotti e il governo

Proprio lì, i manifestanti hanno iniziato a criticare aspramente i giornalisti con cori come "venduti" e "buffoni". Subito dopo la redazione, il corteo si è diretto verso palazzo della Procura. Durante questi momenti sembrerebbe che un cittadino abbia insultato anche un agente della polizia. Dopo aver raggiunto il Tribunale, il corteo che – secondo i primi numeri sarebbe stato composto da settecento partecipanti – avrebbe raggiunto anche Banca d'Italia. Proprio qui sarebbero partiti diversi insulti nei confronti del presidente del Consiglio Mario Draghi. La manifestazione si è poi spostata a Porta Nuova.

Manifestazioni e presidi a Roma e Trieste

Sempre oggi si stanno svolgendo altre tre manifestazioni in Italia: due a Roma e una a Trieste. Nella Capitale, i cortei non sono stati autorizzati dalla Questura e si svolgeranno a Circo Massimo. Diversi gli agenti di polizia scesi in campo per contenere qualsiasi tipo di tensione. In totale ci si aspettano almeno un migliaio di partecipanti. L'altro presidio invece si è svolto a Trieste. Anche in questi casi tanti gli attacchi e i cori contrari al premier Mario Draghi.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views