Noverasco, incidente tra auto e moto: grave un uomo di 66 anni, intubato e portato in ospedale
Un uomo di 66 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, martedì 28 luglio, a Noverasco, frazione di Opera, nell'hinterland sud di Milano. L'incidente, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato pochi minuti prima delle 19 sulla strada statale 412. Stando a quanto ricostruito, l'uomo era in sella alla sua moto quando, all'altezza del supermercato Eurospin, si è scontrato per cause da accertare contro un'auto.
Il motociclista ha riportato un serio trauma cranico
L'urto è stato molto violento: il motociclista è stato sbalzato dalla moto ed è finito per terra, riportando un grave trauma cranico e altre ferite in altre parti del corpo. Sul posto l'Areu ha inviato in codice rosso un'ambulanza e un'automedica, mentre in parallelo gli agenti della polizia locale di Opera hanno effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto. Le operazioni di soccorso e i rilievi hanno comportato il blocco del traffico per diverse ore.
Il ferito è stato intubato sul posto e trasportato in codice rosso in ospedale
Il ferito, in gravissime condizioni, è stato intubato e portato in codice rosso all'ospedale di Rozzano, dove è arrivato circa un'ora dopo l'incidente: si trova ricoverato in condizioni critiche. Illeso, invece, il conducente dell'auto, la cui posizione è adesso al vaglio degli agenti della locale: i rilievi dovranno accertare sue eventuali responsabilità nell'incidente. Le attenzioni di tutti sono comunque concentrate sul motociclista, con la speranza che le sue condizooni possano migliorare.