video suggerito
video suggerito

Notte dei Santi a Milano 2024, il programma dell’evento: orari e percorso sulle orme di beato Carlo Acutis

Nella serata di giovedì 31 ottobre 2024 è in programma a Milano la Notte dei Santi. Quest’anno verrano ripercorsi i luoghi del beato Carlo Acutis.
A cura di Ilaria Quattrone
173 CONDIVISIONI
Immagine

Nella serata di giovedì 31 ottobre 2024 è in programma a Milano la Notte dei Santi. L'iniziativa è giunta alla sua nona edizione e quest'anno ripercorrerà i luoghi del beato Carlo Acutis. L'iniziativa durerà dalle 18 alle 23.30 e consisterà nel visitare i luoghi più significativi della vita del beato: la scuola, la parrocchia e fino alla parrocchia di Santa Maria Segreta dove ci sarà un momento di preghiera e dialogo con i giovani.

Notte dei Santi 2024 a Milano, il programma dell'evento

La notte si svolgerà giovedì 31 ottobre 2024 proprio alla vigilia di Tutti i Santi: i partecipanti si sono iscritti online entro il 29 ottobre. L'iniziativa durerà dalle 18 e fino alle 23.30. Potranno partecipare gli adolescenti principalmente tra i 14 e 16 anni che potranno attraversare i luoghi più significativi della vita di Carlo Acutis. Ci saranno diversi momenti di animazione, riflessione e anche alcuni testimonianze. Infine il cammino si concluderà con un dialogo con l'Arcivescovo di Milano.

Orari e percorso sulle orme di beato Carlo Acutis

I partecipanti saranno divisi in gruppi. Le partenze saranno scaglionate tra le 18 e le 20.30. Si partirà da largo Cairoli dove sarà possibile visite le tre scuole frequentate dal Beato: il Collegio San Carlo, l'istituto Marcelline Tommaseo e il Leone XIII. In quest'ultimo istituto si potrà entrare nell'aula dove Acutis studiava. Sarà possibile inoltre parlare con l'insegnante di religione del giovane e con l'ex preside dell'Istituto Marcelline. Il percorso terminerà nella parrocchia di Santa Maria Segreta dove ci sarà l'Arcivescovo di Milano Monsignor Mario Delpini che dialogherà con i giovani partecipanti.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views