54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nonna e nipote sequestrate in casa da due banditi armati di coltello: ricercati

Due ladri sono entrati in una villa a Calvenzano (Bergamo) dove c’erano un’anziana signora e la sua giovane nipote. Uno dei due malviventi ha puntato il coltello alla gola di entrambe mentre l’altro ha rovistato nei cassetti. Entrambi sono scappati con del denaro contante e alcuni gioielli.
A cura di Ilaria Quattrone
54 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di giovedì 27 giugno due ladri sono entrati in una villa a Calvenzano, un comune che si trova in provincia di Bergamo. All'interno dell'abitazione c'erano un'anziana signora e la sua giovane nipote. Uno dei due malviventi ha puntato il coltello alla gola di entrambe mentre l'altro ha rovistato nei cassetti. Entrambi sono scappati con del denaro contante e alcuni gioielli. Le vittime non hanno riportato ferite.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, le due donne stavano trascorrendo un pomeriggio di relax sotto il portico. Intorno alle 19 si sono trovate di fronte i due ladri che sarebbero entrati fingendo di dover controllare il contatore del gas. Una volta nel giardino della villa, i due malviventi hanno estratto un coltello e costretto le due a entrare nella casa.

Mentre uno dei due le teneva sotto controllo, l'altro rovistava nell'abitazione. Hanno portato via qualche gioiello e contanti: la stessa pensionata ha affermato di non avere molto di più perché già vittima di altri furti. Hanno poi avvertito alcuni rumori e sono scappati dal retro.

Sono stati subito allertati i carabinieri della compagnia di Treviglio che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica e cercare di individuarli. Fortunatamente non è stato necessario il ricovero in ospedale: le due infatti non hanno riportato ferite, ma solo un grande spavento.

"Quello che è accaduto è molto grave – ha detto una donna al quotidiano Il Giorno -. Ormai non siamo più tranquilli nemmeno in casa nostra".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views