Non si trova Angelo Licco, scomparso da Paderno Dugnano da quasi 10 giorni: l’appello del figlio
Angelo Licco è un signore di 73 anni che vive a Paderno Dugnano, comune in provincia di Milano. Dal 18 giugno scorso, però, di lui non si hanno più notizie. È scomparso e non ha più fatto ritorno nella sua abitazione, che condivide con il figlio, dalla sera di martedì della settimana scorsa. L'uomo è originario di Riesi (Caltanissetta), ma vive a Paderno Dugnano dove è in pensione.
A lanciare l'allarme e a far partire le ricerche è stato il figlio Gaetano, che in un post Facebook scrive: "Urgente! Mio padre, Angelo Licco di 73 anni è scomparso il 18 giugno da Paderno Dugnano. Chiunque lo abbia visto vi prego di mettervi in contatto con me o le forze dell'ordine. Condividete e fate girare ovunque, non sappiamo proprio dove potrebbe essere".
Angelo Licco ha 73 anni, i capelli brizzolati e gli occhi neri. Era solito passare le serate al bar con gli amici e rientrare anche tardi a casa. Per questo, alle 18:30 di martedì 18 giugno 2024 i figli non si sono preoccupati. Il mattino seguente, però, il padre – che condivide casa con uno dei figli -ƒved non c'era ancora. Così ha chiamato i carabinieri e ha denunciato la scomparsa. Il signore non ha con sé il cellulare e non soffre di disturbi mentali o altre patologie particolari.
Le ricerche sono iniziate subito. All'inizio si sono concentrate in un'area dismessa tra Cromano e il Villaggio Ambrosiano. Una zona di fabbriche e capannoni che dista appena 500 metri dall'abitazione del signor Licco. Tra le prime ipotesi, c'era il sospetto che l'uomo si fosse perso in quella zona. Nei giorni successivi, non riuscendo a trovare niente, sono stati usati i cani molecolari che hanno perlustrato i dintorni e anche il parco davanti la casa del pensionato. Qui, la vegetazione è incolta, con siepi e piante molto alte. Le ricerche dei cani, però, hanno dato esito negativo.
Gli agenti continuano a cercare Angelo Licco, mentre i familiari si appellano alle persone chiedendo di chiamare le forze dell'ordine al numero 112 nel caso in cui avessero informazioni sul signore.