Non si fermano all’alt della polizia e scappano: nella fuga si disfano di una mitraglietta Uzi, arrestati
I poliziotti a bordo della volante li avevano notati con fare sospetto a bordo della Bmw bianca con cui erano arrivati in zona piazzale Segesta, a Milano. Per accertarsi che i loro timori non fossero fondati, gli agenti hanno intimato l'alt al mezzo a bordo del quale c'erano cinque persone. Queste, però, hanno rifiutato di fermarsi, accelerando e cercando di sfuggire dando vita ad un inseguimento. Per intimarli a stoppare la corsa, fanno sapere fonti di polizia a Fanpage.it, gli agenti hanno esploso alcuni colpi intimidatori.
Non si fermano all'alt, poliziotti esplodono colpi intimidatori
Alcuni testimoni presenti sul posto, invece, hanno fatto sapere che i due uomini a bordo della Bmw avrebbero sparato in direzione degli agenti, anche se questa ricostruzione non combacia con quella fornita dal Corpo di polizia. Dopo un breve inseguimento, la volante è riuscita a bloccare l'auto in fuga mettendo le manette ai polsi dei cinque fuggitivi e procedendo con la perquisizione del veicolo.
Trovata una mitraglietta Uzi, cinque gli arrestati
Gli agenti hanno avviato gli accertamenti rinvenendo in un tratto di strada, in via Paravia, a pochi passi dalla piazza, una mitraglietta Uzi appartenuta ai cinque in fuga. Con ogni probabilità, come confermato dalla Questura, i criminali hanno cercato di disfarsene durante la corsa per seminare la polizia. I cinque malviventi arrestati, tutti cittadini italiani, sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale e la loro posizione è al vaglio delle forze dell'ordine.