video suggerito
video suggerito

Non rispetta lo stop e si scontra con un altro ciclista nel Bergamasco: è gravissimo

Due ciclisti si sono scontrati a Vertona, nel Bergamasco. Uno di loro, il più anziano, ha avuto un arresto cardiocircolatorio ed è in gravissime condizioni. Anche l’altro ciclista coinvolto è finito in ospedale.
A cura di Matilde Peretto
69 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Un uomo di 84 anni è in gravissime condizioni dopo un incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 6 giugno, a Vertova, comune in provincia di Bergamo. L'anziano era in sella alla sua bici quando si è scontrato con un altro ciclista, un uomo di 39 anni. L'84enne ha avuto un arresto cardiocircolatorio ed è stato portato in codice rosso all'ospedale. Il 39enne, invece, è meno grave, ma anche lui è stato trasferito in codice giallo al pronto soccorso.

Lo scontro tra le due bici è avvenuto poco prima delle 13 del pomeriggio. Un uomo di 84 anni stava percorrendo via Cavour a Vertova in sella alla sua bici quando si è schiantato addosso a un altro ciclista, un 39enne. Ad avere la peggio è stato il più anziano dei due che è finito in arresto cardiocircolatorio. Stando alle prime ricostruzioni, quest'ultimo non si era fermato a uno stop. Non si esclude che sia stato colpito da un malore.

I soccorritori dell'Agenzia regionale emergenze urgenze (Areu) del 118 sono intervenuti tempestivamente, insieme a due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso. L'uomo è stato soccorso sul posto, ospedalizzato con le manovre di rianimazione e trasferito in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo.

L'altro ciclista, un uomo di 39 anni, ha riportato un trauma al torace e uno alla schiena, ed è stato trasportato in codice giallo (in condizioni meno gravi rispetto all'anziano coinvolto nell'incidente) al pronto soccorso dell'Humanitas Gavazzeni Sul posto, sono intervenuti anche i carabinieri per fare chiarezza sulla dinamica dello scontro.

(articolo in aggiornamento)

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views