34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non ha il biglietto e si rifiuta di scendere dall’autobus: 49enne insulta e aggredisce i carabinieri

I carabinieri hanno denunciato una 49enne che si è rifiutata di scendere dall’autobus verso Crema nella giornata del 27 giugno. La donna non aveva il biglietto valido, ma nonostante questo avrebbe insultato e minacciato i presenti.
A cura di Enrico Spaccini
34 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Una 49enne è salita a San Donato Milanese su un autobus diretto a Crema con un biglietto non valido. Quando i controllori l'hanno invitata a scendere, la donna li avrebbe insultati e spinti. Sul posto, nel territorio del comune di Pandino (in provincia di Cremona), sono intervenuti i carabinieri, ma anche loro sarebbero stati aggrediti dalla passeggera che non aveva intenzione di scendere dall'autobus. Alla fine, la 49enne è stata denunciata e multata per aver viaggiato sprovvista del titolo di viaggio.

L'aggressione ai controllori

L'episodio è avvenuto intorno alle 12:30 di ieri, giovedì 27 giugno. La 49enne, residente a Bologna, era salita sull'autobus di linea della tratta San Donato Milanese – Crema senza il titolo di viaggio corretto. Ai controllori, saliti durante la corsa, avrebbe mostrato un biglietto valido solo per la città di Milano, e non per le linee extraurbane.

Così, arrivato nel territorio di Pandino, il conducente dell'autobus ha interrotto la corsa per far scendere la 49enne. Questa, però, avrebbe iniziato a minacciare, inveire e spingere i presenti, costringendo i controllori a chiamare i carabinieri.

L'intervento dei carabinieri e la denuncia

La pattuglia di Pandino, arrivata in via Milano, ha chiesto i documenti d'identità alla 49enne e l'hanno invitata a scendere per consentire al mezzo pubblico di proseguire la corsa. Anche in questo caso, la donna avrebbe aggredito i militari: rifiutandosi di mostrare la carta d'identità, avrebbe iniziato a sferrare calci, spintoni e avrebbe anche provato a mordere le mani ad alcuni di loro.

Una volta bloccata, i carabinieri sono riusciti a prenderle un documento e a identificarla. Alla fine, la 49enne è stata denunciata per quanto accaduto e sanzionata per aver viaggiato sprovvista del titolo di viaggio.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views