video suggerito
video suggerito

“Non abbiamo prodotto i pannelli andati a fuoco alla torre dei Moro”: la replica di Saint-Gobain

In una nota inviata a Fanpage.it la Saint-Gobain Italia S.p.A. spiega di aver fornito all’impresa di costruzioni pannelli in lana di vetro a marchio “Isover” per l’isolamento termico dell’edificio di via Antonini 32 a Milano, ma che non sono quelli andati a fuoco durante l’incendio del 29 agosto del 2021.
50 CONDIVISIONI
Immagine

"Saint-Gobain Glass Italia S.p.A. è una società industriale che produce e commercializza prodotti vetrari, mentre la Saint-Gobain Italia S.p.A., è un’azienda che produce e vende materiali per l’edilizia", spiega la prima azienda in una nota inviata a Fanpage.it. Quest'ultima – continua la nota "ha fornito all’impresa di costruzioni pannelli in lana di vetro a marchio "Isover" per l’isolamento termico dell'edificio di via Antonini 32 a Milano", ovvero il grattacielo andato a fuoco a Milano il 29 agosto del 2021, ma non sono stati quelli ad andare a fuoco.

"I pannelli forniti dalla Saint-Gobain Italia S.p.A. erano, infatti, in lana di vetro ed erano in classe A2-s1,d0 di reazione al fuoco, classificati quindi come incombustibili e non infiammabili", continua la Saint-Gobain Glass Italia S.p.A. prima di puntualizzare: "Questi pannelli, a marchio "Isover", sono inoltre stati utilizzati dall’impresa di costruzione direttamente sulla facciata/struttura dell’edificio al fine di isolarlo termicamente. E non sono affatto quindi quelli andati bruciati".

"Pertanto – concludono – Saint-Gobain Glass Italia S.p.A. e Saint-Gobain Italia S.p.A. non hanno prodotto, né venduto i pannelli per il rivestimento aggiuntivo esterno installato in seguito sull’edificio per finalità estetiche. Tali ultimi pannelli sono quelli andati a fuoco secondo quanto riportato da più fonti di informazioni".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views