Noleggia un’auto senza restituirla, i Carabinieri lo trovano a bordo con soldi e cocaina
Si era "dimenticato" di restituire l'auto presa a noleggio, i Carabinieri la rintracciano e trovano a bordo cocaina e contanti. In manette è finito un 19enne, trovato in possesso delle chiavi della vettura.
L'auto noleggiata e mai restituita
L'auto, una Mercedes Classe A 180, era stata affittata il 27 agosto scorso presso un autonoleggio. Trascorsi i tre giorni previsti dal contratto di noleggio, la vettura non era stata restituita e il responsabile del parco auto della società, una Srl di Napoli, si era attivato per segnalare l'accaduto.
La pratica è stata più lunga del previsto perché, nonostante i ripetuti solleciti, la denuncia ai Carabinieri del capoluogo campano è avvenuta solo nei giorni scorsi: a un mese dalla mancata restituzione della macchina.
A tradire il giovane è stato il dispositivo di geolocalizzazione presente a bordo. Alle 15:30 di ieri, giovedì 29 settembre, i militari dell'Arma della compagnia di Seregno hanno ricevuto la segnalazione della presenza dell'auto su cui pendeva la denuncia di appropriazione indebita.
L'intervento dei militari e l'arresto
I Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile hanno verificato la corrispondenza della localizzazione fornita dal gps e sono intervenuti a Mariano Comense, comune della provincia di Como. La macchina era parcheggiata a bordo strada. Nell'abitacolo erano seduti due uomini: il 19enne di origine marocchina e un connazionale di 25 anni.
Nelle tasche del più giovane sono stati trovati 2400 euro in contanti e le chiavi dell'autovettura. Dopo aver inizialmente negato, il 19enne ha raccontato ai militari che il mezzo sarebbe stato affittato da un amico che non lo avrebbe più restituito alla ditta di noleggio.
I Carabinieri hanno poi ispezionato la vettura rinvenendo 15 dosi di cocaina, sei telefoni cellulari e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, il tutto attribuibile proprio al giovane. Per lui sono scattate le manette ed è stato condotto nella caserma di Seregno. Già nella giornata di venerdì comparirà davanti al giudice del Tribunale di Monza.