video suggerito
video suggerito

“Noi a San Siro, loro a Sesto”: il piano dell’Inter se il Milan decide di farsi lo stadio da solo

Inter e Milan tornano a parlare del nuovo stadio San Siro in un incontro che si è tenuto ieri venerdì 24 giugno con il sindaco di Milano Giuseppe Sala: per ora le due società procedono a braccetto ma “se i rossoneri decideranno di andare avanti da sol nel caso troveremmo una soluzione”, precisano dall’Inter.
A cura di Giorgia Venturini
251 CONDIVISIONI
Immagine

Il sindaco di Milano Beppe Sala e i rappresentanti di Inter e Milan tornano a parlare del nuovo stadio San Siro in un incontro che si è tenuto ieri venerdì 24 giugno. A spiegare quello che è accaduto nel meeting è l'amministratore delegato dell'Inter Alessandro Antonello che sottolinea fin da subito in un'intervista pubblicata su Internews che ora la società è più ottimista. "Perché finalmente è stata stabilita una timeline". Ieri infatti si è deciso un piano d'azione: i prossimi due mesi saranno necessari per preparare i dossier sul dibattito pubblico. Dossier che verranno presentati in Giunta per fine agosto. A metà settembre sarà la volta dei vari incontri con i comitati e le istituzioni. Infine, bisognerà attendere ottobre per una relazione conclusiva. Questo vuol dire che se le tempistiche saranno quelle stabilite a novembre si procederà con la progettazione esecutiva. "Per questo l'inizio dei lavoro è possibile non prima dell'autunno 2023 mentre lo stadio potrà essere utilizzato nel 2027-2028".

La decisione di Milan e Inter e l'ipotesi Sesto San Giovanni

Non sembrano dunque esserci dubbi: si lavora e si progetta sul nuovo stadio a San Siro. E quando all'amministratore delegato viene chiesto se altre proposte sono state dunque scartate lui risponde così: "Si sta ragionando su San Siro. E con il Milan ce lo siamo detti in maniera chiara. Se le tempistiche verranno rispettate non ci sarà nessun dubbio, in caso contrario si inizierà a pensare ad altre alternative". Sempre quindi sempre più lontana l'alternativa di un nuovo stadio a Sesto San Giovanni per il Milan ma per il momento le sue società milanesi viaggiano a braccetto: "L’alternativa Sesto tiene dentro anche noi", precisa Antonello. Che poi precisa: "Lo sa anche il sindaco Sala. Non credo che i rossoneri decideranno di andare avanti da soli. Ma nel caso troveremmo una soluzione. E tra le possibilità magari anche di procedere con San Siro da soli".

251 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views